agenda ufficio agenzia lavoro

Agenzie per il Lavoro

Le Agenzie per il Lavoro offrono servizi diretti ai candidati in cerca di lavoro ed alle Aziende in cerca di personale. Si tratta di enti autorizzati dal Ministero del Lavoro ed iscritti ad apposito Albo informatico.

Per trovare lavoro tramite le Agenzie per il Lavoro, occorre mettersi in contatto con le stesse e candidarsi in relazioni a posizioni per le quali l'Agenzia sta effettuando una ricerca. Solitamente il tutto avviene online. Se si è chiamati a sostenere un colloquio in sede e l'esito è favorevole, vi è la possibilità di essere selezionati per quella posizione, oppure per altri profili di interesse per l'Agenzia.

Nel caso della somministrazione, sono le Agenzie per il Lavoro stesse ad instaurare il rapporto contrattuale con il personale, selezionato per il Committente e collocato a lavorare presso quest'ultimo. Con la somministrazione, il Committente paga direttamente l'Agenzia ed è sollevato dall'onere delle selezioni, né deve assumere direttamente il dipendente. L'Agenzia, trattenute le proprie spettanze, paga il lavoratore.

Nel caso dell'intermediazione, invece, l'Agenzia percepisce dal Committente un importo una tantum per l'attività di selezione e messa in contatto con il candidato, il quale instaura il rapporto lavorativo direttamente con il Committente.

Di seguito, alcune tra le principali  Agenzie per il Lavoro:

www.adhr.it

www.adecco.it

www.etjca.it

www.eurointerim.it

www.e-work.it

www.generazionevincente.it

www.gigroup.it

www.idealavoro.it

www.kellyservices.it

www.lavoromio.it

www.lavoropiu.it

www.manpower.it

www.eurometis.it

www.obiettivolavoro.it

www.gruppopenjob.it

www.pagepersonnel.it

www.quanta.com

www.randstad.it

www.risorse.it

www.synergie-italia.it

www.tempor.it

www.temporary.it

www.umana.it

Per maggiori info ed aggiornamenti, vedi il Portale Pubblico per il Lavoro www.cliclavoro.gov.it